martedì 26 febbraio 2013

IN PUGLIA IL PDL RINGRAZIA NICHI


Nel nettissimo successo del centro-destra e del PDL nella nostra Regione indubbiamente il ruolo principale è stato svolto dal traino inesauribile del nostro Presidente, dalla mobilitazione generosa dei nostri militanti e dalla saggezza antica del nostro Popolo, che ha confermato contro ogni previsione la sua collocazione politica naturale. A loro va il ringraziamento del PDL pugliese, fiero di avere conseguito uno dei migliori risultati in assoluto tra tutte le Regioni italiane. 
Ma non c’è dubbio che una buona mano ce l’abbiano anche data Vendola ed i suoi alleati, che hanno rappresentato una Puglia tanto luccicante quanto inesistente, a fronte di una condizione di degrado e di abbandono di cui i Pugliesi pagano il prezzo sulla  loro pelle e sono pertanto sempre più amaramente consapevoli, in termini tanto di lavoro quanto di servizi socio-ospedalieri ossia proprio sui fronti su cui più forte dovrebbe essere l’impegno di una sinistra di governo. 

Oggi l’esecutivo regionale, che avventatamente si aspettava una sorta di apoteosi popolare tant’è che era confluito baldanzosamente in massa nelle liste di riferimento, è invece ampiamente delegittimato da quello che non può non essere letto, con il Governatore e tanti Assessori in ballo, come un solenne voto di sfiducia. 
Credo che sarebbe saggio e doveroso prenderne atto e restituire al Popolo pugliese un mandato che le urne hanno tanto clamorosamente revocato.

Twitter@Framoruso

Nessun commento:

Posta un commento